mercoledì 30 ottobre 2013

Griffe per Halloween

Halloween scatena sempre polemiche.

Qualcuno è a favore, qualcun altro è contrario ma alla fine, nel bene o nel male, la festa ormai è entrata a far parte della nostra vita e anche l'Alta Moda si è adeguata.
In questo periodo infatti, sono moltissime le griffe che decidono di proporre qualche nuova creazione "a tema".

Se un classico personaggio horror è Mercoledì della Famiglia Addams, ecco che uno stilista classico come Valentino ci presenta la sua versione del personaggio:
un sobrio nero total look naturalmente con una lunga treccia.




Avviciniamoci di più al presente e ricorderemo senz'altro la macabra Sposa Cadavere di Tim Burton, che è stata presa come ispirazione da stilisti quali Gareth Pough che punta sul tutto bianco 


o Rick Owens che invece gioca anche sulla pettinatura spettrale:



Peachoo Krejberg offre un modello che per la notte delle streghe ci trasformerà in scheletro ma che, al mattino seguente, può essere usato tranquillamente togliendo "l'applicazione costole".




Non avete un travestimento? Non importa, potete entrare nell'atmosfera semplicemente con un accessorio come la "borsa mannaia" di Crazy Luke, in finta pelle con interno foderato in rosso sangue.



E non possiamo certo tralasciare il make up!
Per questo sarà sufficiente ispirarsi alla sfilata primavera/estate 2014 di Red Label Vivienne Westwood, in cui le modelle apparivano come perfette zombie.






Nessun commento:

Posta un commento